Vecchiano – Venerdì 22 giugno va in scena Chicago 1925. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30 al Cinema Teatro Olimpia di Vecchiano; l’evento è a cura dell’Associazione Teatro Spettacolo ATTIESSE-Ragazzi, per la regia di Iacopo Bertoni e Stefano Nencini. Si tratta di una delle serata di anticipazione dell’Estate Vecchianese 2012, che prenderà il via ufficialmente il prossimo 7 luglio con l’inaugurazione della kermesse. L’evento del 22 giugno è a scopo benefico: il biglietto di ingresso per lo spettacolo ha un costo di 5 euro, che serviranno per raccogliere i fondi per l’acquisto della carrozzina Job.
“Le nostre associazioni locali hanno pensato di organizzare spettacoli finalizzati alla raccolta fondi per l’acquisto di carrozzine Job da utilizzare a Marina di Vecchiano e comunque di acquistare queste importanti strutture”, spiega il Sindaco Giancarlo Lunardi. “Queste carrozzine sono state ideate specificamente per il mare e potranno essere utilizzate da disabili e anziani che necessitano di sedie a rotelle. Le carrozzine Job possono, infatti, muoversi agevolmente sia sulla spiaggia che in acqua, abbattendo così le molteplici difficoltà che i familiari e le persone non deambulanti incontrano per l’accesso alla battigia e al mare. I gestori delle strutture di Marina di Vecchiano si sono resi disponibili a gestire tali carrozzine”.
“Siamo molto soddisfatti che il lavoro della Consulta del Volontariato si traduca in gesti concreti a sostegno di alcune delle fasce più deboli della popolazione” ha commentato l’Assessore alle Politiche Sociali Daniela Canarini. “E’ bene precisare che saranno acquistate in tutto tre carrozzine: una sarà acquistata con i fondi raccolti dall’ATTIESSE, una con i soldi versati appositamente dai soci dalla Filarmonica “Senofonte Prato” e la terza in parte con i fondi dell’Associazione “Caregivers”, insieme al Comitato Palio Rionale Vecchianese e a tutti coloro che vorranno contribuire. Queste iniziative rientrano nel progetto “UNdIVERSO MARE” che proseguirà negli anni futuri. Come Amministrazione ci impegneremo, pertanto, anche in futuro a lavorare perseguendo questi importanti traguardi”.
I biglietti per lo spettacolo del 22 giugno sono acquistabili presso la biglietteria del Cinema Teatro Olimpia nei seguenti orari: martedì 19/06 dalle 17.30 alle 19; mercoledì 20/06 dalle 10.30 alle 12; giovedì 21/06 dalle 17.30 alle 19.