Vecchiano – Quello appena trascorso, è stato un fine settimana di forte presenza a Marina di Vecchiano, con un aumento dei turisti stranieri. Le regole fissate dalla recente ordinanza del Sindaco e le forze impegnate nel piano di sicurezza, approvato dagli enti competenti, hanno consentito di fruire correttamente di un ambiente originale, di tutelare la natura ed il paesaggio e di salvaguardare l’incolumità dei bagnanti.
A questo proposito vanno sottolineati i coraggiosi ed efficaci interventi di salvataggio in mare operati dai marinai della Guardia Costiera presenti a Marina di Vecchiano. Sono state soccorse e riportate a riva incolumi 9 persone, durante lo scorso fine settimana, e fra queste vi erano 4 bambini sfuggiti al controllo dei loro genitori. Inoltre, il battello della Guardia Costiera ha prestato assistenza ad un natante da diporto con 3 persone a bordo e con il motore in avaria.
Il pullman navetta, che svolge il servizio dal parcheggio scambiatore di Bocca di Serchio a Marina di Vecchiano,ha trasportato, nel corso della giornata, oltre 2500 persone.
“Un ringraziamento sentito alle forze dell’ordine e ai volontari presenti a Marina di Vecchiano” ha commentato il Sindaco Giancarlo Lunardi. “Il loro impegno è uno dei migliori biglietti da visita per il nostro arenile”.