Vecchiano – Marina di Vecchiano ospita, grazie alla sinergia delle Strutture di Marina di Vecchiano e del Centro Commerciale Naturale di Vecchiano, in collaborazione con il Comune di Vecchiano, 5 eventi per vivere il piacere di un ambiente naturale unico tra cultura musicale e riscoperta dei sapori genuini del territorio.

Il mercatino della Terra di Slow Food Pisa-Monti Pisani, inaugurato mercoledì 1 agosto, propone altri tre appuntamenti: l’8, il 15 ed il 22 agosto in Piazzale Montioni, a partire dalle 18.00. Nelle serate del mercatino le strutture di Marina di Vecchiano accoglieranno i propri clienti con menù a tema. “Un ringraziamento speciale va alle strutture del litorale vecchianese e al Centro Commerciale Naturale di Vecchiano, per l’impegno messo nel proporre iniziative che coniugano intrattenimento, valorizzazione e rispetto dell’ambiente naturale,” afferma il Sindaco Giancarlo Lunardi.

“Alla convenienza della vendita diretta si associa la massima tracciabilità”, afferma l’Assessore alle Attività Produttive Federico Meini. “Gli agricoltori presenti, infatti, forniranno informazioni sui metodi di produzione e offrono prodotti appena raccolti, mentre Slowfood Pisa – Monte Pisano promuoverà, presso le strutture Marina di Vecchiano, eventi di degustazione e approfondimento, per un consumo alimentare consapevole. Invito tutti, infine, a consultare il sito slowfood.pisamontepisano.it per il programma dettagliato dell’iniziativa”.

Altra piacevole novità sono due eventi culturali, che si svolgeranno sempre nell’Orto delle dune di Piazzale Montioni, promossi dal Centro Commerciale Naturale vecchianese, in collaborazione con le strutture di Marina di Vecchiano e il Comune di Vecchiano: il 10 agosto alle 21.30 Progetto in La minore presenterà un “Tributo a Fabrizio De Andrè” e il 16 agosto, alla stessa ora, il quartetto formato da Riccardo Arrighini (pianoforte), Andrea Tofanelli (Tromba), Pietro Martinelli (contrabbasso), Emiliano Barrella (batteria) si esibirà in un concerto Jazz.

Condividi questo articolo