Vecchiano – Domenica scorsa (2 settembre, ndr) il Prefetto di Pisa Francesco Tagliente ha incontrato a Marina di Vecchiano le Associazioni e le forze dell’ordine che hanno reso sicura la stagione estiva sul litorale vecchianese. “La sicurezza dei bagnanti è stata garantita dalle forze dell’ordine, a partire dalla Polizia Municipale di Vecchiano e dai Vigili del Fuoco, dalla Guardia Costiera, dai Carabinieri di Migliarino e dalla Capitaneria di Porto, e dai volontari della Pubblica Assistenza di Migliarino, della Misericordia di Vecchiano, del Glap e di Mare Sicuro”, ha commentato il Sindaco Giancarlo Lunardi.

Il Prefetto, accompagnato nella sua visita dal primo cittadino vecchianese, ha manifestato parole di riconoscimento e ringraziamento per tutti i suddetti soggetti che hanno reso serene le vacanze dei bagnanti vecchianesi e dei turisti. Nonostante le condizioni meteorologiche incerte, c’è stata una buona partecipazione all’evento.

“Marina di Vecchiano è stata, nell’estate 2012, una delle spiagge che meno hanno risentito di una crisi che ha attanagliato molte altre zone del nostro Paese”, ha aggiunto il Sindaco Lunardi. “Ciò è dovuto anche all’impegno comune e costante delle istituzioni e associazioni di volontariato impegnate a Marina di Vecchiano, e al lavoro professionale e attento alle valenze del territorio, svolto dagli operatori economici del litorale”.

 

Allegati da scaricare:

Il Prefetto e il Sindaco a Marina di Vecchiano

Condividi questo articolo