Vecchiano – Ultimo corso mascherato domenica prossima a Vecchiano. Come sempre il Carnevale sfilerà in piazza Garibaldi, dalle 14.30 alle 18.00. Le strade del paese saranno chiuse al traffico e diverranno una vera e propria girandola di colori.
Grande animazione e divertimento saranno realizzati dalle sfilate dei carri allegorici, opera di maestri artigiani esperti nella lavorazione della cartapesta. Piccole opere d’arte, dunque, a cui gli artigiani lavorano alacremente a partire da settembre di ogni anno per celebrare degnamente la manifestazione più pazza dell’anno, emblema dello scherzo, della comicità e della risata.
Il carnevale vecchianese, tuttavia, non è fatto soltanto di carri e maschere: ad arricchire il panorama di svago, infatti, sfilerà lentamente intorno alla piazza il consueto trenino, con varie soste che consentono ai bambini di salire e scendere a loro piacimento. Bancarelle di dolciumi e articoli carnevaleschi arricchiscono le giornate di ulteriori profumi e di tanta contagiosa allegria.
“Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito, attraverso il loro impegno, a portare allegria e divertimento all’interno della comunità vecchianese in occasione delle domeniche carnevalesche”, commenta il sindaco Giancarlo Lunardi.