Vecchiano – Domenica 8 settembre la Confraternita di Misericordia nel Comune di Vecchiano ha inaugurato la sua attività. L'evento si è svolto dapprima in una chiesa gremita di persone e cittadini e, poi, è continuato con una serata di festa, un aperi-cena e spettacoli vari. La Santissima Messa di inaugurazione è stata celebrata da Don Renato Melani, pievano di Sant'Alessandro in Vecchiano e correttore spirituale della Confraternita Misericordia, e da Don Emanuele Morelli, Presidente della Caritas Diocesana e correttore spirituale del Coordinamento delle Misericordie della Diocesi. Hanno partecipato all'intera giornata di festa tantissimi cittadini, le Misericordie di tutta la provincia pisana e delle zone limitrofe, le Associazioni di Volontariato locale, la Pubblica Assistenza e la Croce Rossa. Sono, inoltre, intervenuti all'evento l'Onorevole Federico Gelli, il Prefetto di Pisa, dottor Francesco Tagliente, l'Assessore al Lavoro e Formazione della Provincia di Pisa, Anna Romei, ed il Sindaco di Vecchiano Giancarlo Lunardi.
“Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita di questo importante appuntamento che ha rappresentato il raggiungimento di un importantissimo risultato per tutta la comunità vecchianese”, afferma Lara Magagnini, Governatrice della Misericordia di Vecchiano.
“Un grazie speciale, dunque, ai volontari in primis e, inoltre, a quelle istituzioni, come il Comune di Vecchiano, che hanno offerto questa opportunità al nostro territorio: tutto ciò è simbolo di un impegno concreto, che ci accomunerà anche in futuro”.
Allegati da scaricare:
Foto della cerimonia a cura di Bruna Rotondi 1
Foto della cerimonia a cura di Bruna Rotondi 2
Foto della cerimonia a cura di Bruna Rotondi 3