Vecchiano – Dopo il convegno dibattito dal titolo Il Volontariato non ha età, in programma per venerdì 18 ottobre, la Festa del Volontariato 2013 di Vecchiano prosegue sabato 19 ottobre alle 15 in Piazza Pier Paolo Pasolini. Sarà la volta di Giochi in Piazza......per bambini, ragazzi ed adulti!, un evento con mostra, animazione ed esibizione delle attività delle Associazioni Locali, appartenenti alla Consulta del Volontariato di Vecchiano e che operano negli ambiti della Cultura, della Protezione Civile, del Sanitario e del Sociale.
“Un appuntamento di socialità e partecipazione adatto a tutta la cittadinanza”, afferma il Sindaco Giancarlo Lunardi. “Un ringraziamento alla Sezione Soci Unicoop Valdiserchio Versilia che ha contribuito alla realizzazione dell'evento Giochi in Piazza... per bambini, ragazzi ed adulti”, afferma l’Assessore alle Politiche Sociali e alla Cultura, Daniela Canarini. “L'evento in programma per il pomeriggio di sabato sarà l'occasione per far conoscere a tutti i cittadini e a coloro che lo desiderano il mondo fatto di impegno concreto e dedizione della nostre Associazioni locali. Colgo nuovamente l'occasione per ringraziare le Associazioni della Consulta del Volontariato che hanno collaborato, come sempre, in forte sinergia con la struttura comunale per l’organizzazione di tutto il calendario degli eventi”.
Ma non è tutto: la Festa del Volontariato proseguirà sabato 26 ottobre alle 21.15 al Teatro Olimpia con lo spettacolo “Sono ritornato di qua dal Serchio- Le svedesi”- Ricordo di Silvano Ambrogi. L'evento è a cura dell'Attiesse Associazione Teatro Spettacolo, in collaborazione con la Consulta del Volontariato di Vecchiano. Il ricavato degli incassi sarà devoluto in parte alla Misericordia di Vecchiano per l'acquisto di un'ambulanza ed, in parte, alla Caritas Valdiserchio per aiutare le famiglie bisognose. Il biglietto unico ha il costo di 7 euro. La prenotazione dei biglietti è a cura dell'Attiesse presso la biglietteria del Teatro Olimpia nei seguenti orari: giovedì 24 ottobre dalle 17 alle 18; venerdì 25 ottobre dalle 10 alle 12; sabato 26 ottobre dalle 20 alle 21.
Per i dettagli del programma consultare il sito www.comune.vecchiano.pi.it. Contatti: Ufficio Cultura 050/859648 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.