Vecchiano – Come lo scorso anno, il Comune di Vecchiano ha deciso di effettuare iniziative di disinfestazione antilarvale nelle aree verdi delle varie frazioni. Questo il calendario delle disinfestazioni (precisiamo per correttezza di informazionre che la prima si è già svolta martedì 22 aprile, NDR):
15 maggio;
3 e 19 giugno;
3 e 18 luglio;
4 e 25 agosto.
In queste date, il Comune si occupa di organizzare interventi presso le aree verdi (parchi pubblici e cigli delle strade, ndr) delle frazioni di Vecchiano, Avane, Filettole, Migliarino e Nodica che verranno trattate con adulticidi all'alba dei suddetti giorni.
Per la tutela della salute propria e dei propri animali, i cittadini residenti nel Comune di Vecchiano sono invitati, le sere precedenti gli interventi di disinfestazione (e quindi le sere del 14 maggio, 2 e 18 giugno, 2, e 17 luglio, 3 e 24 agosto, NDR) a non lasciare all’esterno della propria abitazione panni stesi e ciotole di cibo e acqua per gli animali domestici. E’ raccomandabile anche tenere le finestre del piano terra chiuse durante le notti in cui verranno fatte le disinfestazioni.
Ricordiamo, infine, che nelle prossime settimane sarà disponibile anche il calendario degli incontri per ricevere gratuitamente le pasticche utili a combattere la presenza delle zanzare nelle proprie abitazioni. Tutte le informazioni possono essere richieste all’Ufficio Ambiente del Comune di Vecchiano – tel. 050/859624.