“Perchè Donna!”: è questo il titolo dell'evento organizzato dalla Misericordia di Vecchiano con il patrocinio del Comune. L'iniziativa rappresenta l'apertura del Mese della Donna e si svolgerà sabato 10 maggio alle 18.30 nella centralissima piazza Garibaldi. Si tratta di un evento che vedrà la testimonianza diretta di dodici donne, portatrici della loro esperienza di vita e professionale, e che si snoderà attraverso sei “luoghi” dove queste interagiranno direttamente con il pubblico.
Il percorso dell'iniziativa vedrà sei tappe, con inizio da piazza Garibaldi, per poi spostarsi sulla piazza Pasolini, l'angolo dove è ubicato il ristorante “Sin prisa”, successivamente la piazzetta S. Alessandro, l'area di fronte al Teatro Olimpia, per poi tornare nella piazza Garibaldi. Ad ogni tappa corrisponderà una tematica affontata: nella prima si parlerà di Salute e Maternità; nella seconda di Donne e Lavoro; nella terza di Donne e Disabilità; nella quarta di Donne e Forze dell'Ordine; nella quinta di Donne e Letteratura; nella sesta di Donne e Volontariato.
Al termine dell'evento interverrà l'Assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Vecchiano, Daniela Canarini. L'iniziativa è coordinata dall'Associazione La Casa della Donna ed è ad ingresso libero.
La Polizia Municipale di Vecchiano, nell'occasione, garantirà la corretta circolazione stradale.
Scarica la locandina allegata.
Allegati da scaricare: